in Windows

Come acquistare una licenza di Windows 10 Pro OEM

Innanzitutto bisogna partire dalla definizione di licenza OEM: Original Equipment Manufacturer. È quella versione che viene installata quando comprate un PC nuovo e può essere utilizzata solamente su quell’hardware.

La versione Retail invece è quella che potete acquistare separatamente e installarla su qualunque computer o macchina virtuale.

Personalmente posso suggerirvi eBay come prima soluzione (ne trovate anche a meno di 5 euro di valide): link alle licenze di Windows 10.

Effettuate ovviamente il pagamento tramite PayPal, così nel caso non doveste ricevere la key funzionante, potete sempre aprire un reclamo e farvi rimborsare.

Come acquistare una licenza di Windows 10 Pro OEM

Come potete vedere dallo screenshot qua sopra c’è anche chi vi vuole vendere la versione Retail (quella con DVD e altro materiale fisico).
Fate una ricerca filtrata per ordine di prezzo e vedrete che la versione OEM vi costerà anche meno di 5.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati nella sezione Affiliate, ho un’affiliazione e ottengo una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi (che potrebbero variare di giorno in giorno rispetto a quelli indicati, in base alle offerte).