in Guide

Come e dove scaricare ePub

Il formato ePub è quello più comune negli ebook, permette d’avere libri interattivi cliccabili e con font modificabili. È molto comodo ed è preferito da numerosi lettori eReader come il Kobo o il Sony, e naturalmente anche l’iPad.

Però da dove si possono comprare? La scelta è ampia e molto completa, vediamola insieme!

http://www.ibs.it/ebook/home.html
L’archivio di IBS è indubbiamente è uno dei più grandi, ha tantissimi titoli tra cui scegliere e ha spesso delle offerte da prendere al volo!

Per acquistare gli ebook è necessario essere in possesso di una Carta di credito, mentre per l’acquisto di eReader oltre alla Carta di credito, è possibile utilizzare PayPal o bonifico Bancario.

http://www.lafeltrinelli.it/ebooks/c-16/0/
L’archivio è ovviamente ristretto ai loro titoli, puoi pagare con carta di credito Visa, Visa Electron (inclusa PostePay), Mastercard, American Express o Paypal.

http://www.hoepli.it/ebooks.aspx
Come per Feltrinelli, è possibile acquistare solamente i titoli di Hoepli. Accettano Visa, Mastercard, American Express, le carte prepagate come ad esempio Postepay o PayPal.

http://www.mondadoristore.it/ebook/italiani/
Il sito di Mondadori come gli altri accetta pagamenti tramite carte di credito e PayPal. Spesso ha delle offerte imperdibili e ha un vasto archivio di ebook (anche in altri formati oltre epub).

http://www.libraccio.it/ebook/default.aspx
Il sito online del Libraccio ha un grande database di titoli e spesso hanno degli sconti e come gli altri accettano Visa, Visa Electron, Mastercard-Eurocard, CartaSi, American Express, Postepay e PayPal.

https://itunes.apple.com/it/genre/ios-libri/id6018?mt=8
Apple invece accetta solo VISA, MasterCard e American Express. Niente PayPal purtroppo.