in Guadagnare online

Guadagnare online è facile

Ok il titolo è provocatorio, guadagnare online è tutt’altro che facile. Può essere veloce, aperto a tutti, con tante possibilità e sbocchi, ma non facile.

Personalmente posso dirvi che esistono infinite possibilità per guadagnare online, basta avere tempo e voglia da dedicare in un piccolo progetto. Ci va costanza e dedizione, come in ogni cosa.

Il lato negativo del lavorare online è che se in poco tempo riuscite a raggiungere un grande obiettivo, in un tempo inversamente proporzionale alla facilità con cui l’avete raggiunto, avete il rischio di rovinare tutto e concludere come se nulla fosse quello che avete creato (scusate il gioco di parole).

Ora non starò a parlarvi di numeri, perché non ne conosco e non credo che ce ne siano di affidabili, ma posso garantirvi che ogni giorno nascono tantissimi siti web, e nello stesso tempo altrettanti chiudono e falliscono.

Qual è l’obiettivo di chi cerca di lavorare online? Avere traffico. Ecco, l’avete visitatori ê la cosa più difficile in assoluto. Avere gente interessata che legga o guardi quel che voi create online e mantenerla, farla crescere e continuare a espandersi.

Con YouTube è facile, ci si iscrive al canale e tac, gli iscritti aumenteranno esponenzialmente se i vostri contenuti saranno interessanti e riferiti a un grande pubblico… ma con un sito web? Bisogna adottare diverse tecniche per far crescere il traffico, come newsletter, social network o semplici iscrizioni profilate.

Comunque, tornando al discorso principe, in generale guadagnare online è facile ma continuare nel lungo tempo è difficile (come ogni altra cosa direi).

Un consiglio: evitate tutte quelle guide veloci sul trading, la maggior parte sono truffe e non vi portano a nulla di nulla (anzi a dire il vero state cascando in una rete di qualcuno che sta promuovendo un determinato servizio e magari guadagna dopo la vostra registrazione).