in Guadagnare online

Come guadagnare con YouTube

Guadagnare soldi veri con YouTube è relativamente semplice. Immagino che la maggior parte di voi siano in grado di caricare un video, quindi tralascio questa parte.

Cosa serve per guadagnare con YouTube? Principalmente serve avere qualche (non specifico un numero perché varia da caso a caso) video con parecchie visualizzazioni (e anche qui non specifico un numero di visualizzazioni perché dipende, comunque sui 10.000) e almeno 1.000-1.500 iscritti al vostro canale.

Ovviamente i video devono essere di vostra proprietà e devono avere una certa qualità, quidi evitate di caricare video fatti con risoluzione più bassa di 480p.

Potete vedere i vincoli che impongono a questo link: https://support.google.com/youtube/answer/82839?hl=it

Una volta che avrete raggiunto questi tre obbiettivi, potrete fare richiesta della partnership compilando questi campi: https://www.youtube.com/partners/contact_info?page=start&partner_type=C&internalcountrycode=IT (è da intendersi che dovete usare i dati veri e non nickname o soprannomi perché per ricevere i pagamenti, dovrete disporre di un conto in banca al quale verrà fatto il bonifico o un indirizzo a cui mandare l’assegno).

Quando vi avranno approvato e se vi avranno approvato, potrete iniziare a remunerizzare i vostri video. Quindi significa che ogni persona che cliccherà sui banner pubblicitari vi farà guadagnare cifre che variano da pochi centesimi fino a qualche euro per ogni click (dipende tutto da quello che la persona farà dopo aver cliccato, se ad esempio si registra vi verranno accreditati magari anche 2 o 3 euro, se invece chiude subito la pagina magari solo 10 centesimi).

Chiaramente ogni abuso (da intendersi, i click non spontanei ma bensì fatti apposta per aumentare il contatore) verrà punito da Google con conseguenza che non arriverete alla data del pagamento ma il vostro account verrà bannato.

Se avete domande, non esitate a contattarmi.