di

Quale Kindle acquistare nel 2018

So che il titolo può essere fuorviante o troppo generico, ma sono convinto che molti di voi, interessati ad acquistare un Kindle, vi siete imbattuti in questa fatidica scelta del modello da comprare.

A oggi, giugno 2018 sono disponibili ben 5 modelli diversi di Kindle. E la cosa fondamentale che posso dirvi, come vi ho suggerito per l’acquisto di un iPhone è quello di valutare il vostro budget.

È più che ovvio che nessuno regala niente e che il modello Oasis da 249 euro è migliore del modello del Kindle base da 69 euro, è molto più leggero, potete usarlo comodamente con una sola mano ed è molto più nitido.

Tutti i modelli di Kindle per prezzo: link

Il Voyage invece non ve lo consiglierei, i tasti sul bordo non sono il massimo e potreste sbagliarvi a schiacciare.

Se invece ve l’hanno appena regalato o lo avete acquistato usato e non sapete quale modello avete, controllate qua con il seriale.

Personalmente posso consigliarvi il Paperwhite, cioè quello con lo schermo retroilluminato, perché è molto più comodo rispetto a quello base e ve ne pentirete nel caso leggete spesso al buio o in posti non molto illuminati. Onestamente però vi garantisco che avrete degli enormi vantaggi rispetto ai libri cartacei anche con il modello base, l’esperienza di un ebook reader e la possibilità di portarsi un’intera libreria in tasca è una cosa unica che ancora oggi non molte persone hanno provato.