Facebook a volte può essere complicato da navigare e alcune impostazioni sono davvero nascoste. In questo caso vediamo come disattivare le notifiche (non intendo nelle app, lì dipende dal sistema operativo che utilizzate e dovrebbe essere abbastanza intuitivo) perché immagino anche voi siate stufi che ogni volta che entrate su Facebook vi ritrovate qualcosa come 800 notifiche che vi avvisano che quel tale amico ha pubblicato qualcosa in un certo gruppo o che il cugino di terzo grado ha commentato la foto della zia lontana… ecco a voi come disattivarle.
Prima di tutto andate su: https://www.facebook.com/settings?tab=notifications§ion=on_facebook e togliete la spunta alle cose che non volete ricevere (io ho lasciato giusto i tag).
Poi altra piaga fastidiosa sono tutte quelle notifiche dei gruppi di cui fate parte, potete disattivarli ciccano sulla voce Modifica di Attività dei gruppi. E sì, dovrete disattivarli uno ad uno, giusto per disincentivarvi a farlo e lasciar perdere. Ma mi raccomando… non datela vinta a Zuckerberg!
Spero di esservi stato utile, alla prossima!